I broker azionari sono coloro che sono autorizzati a negoziare titoli in una borsa valori di cui sono membri.

I broker azionari sono coloro che sono autorizzati a negoziare titoli in una borsa valori di cui sono membri.

Ogni investitore interessato ad acquistare o vendere un titolo deve rivolgersi ad un intermediario azionario. Nei primi giorni, le azioni sono state scambiate dai broker azionari gridando il prezzo del titolo sul pavimento della borsa. Questo metodo era chiamato metodo di negoziazione a grido aperto. A quel tempo, le azioni erano in formato cartaceo fisico. Questo era un processo molto dispendioso in termini di tempo, ingombrante e rischioso. Il trading nel un broker borsa di Commoditytradealert.it era in gran parte limitato ai professionisti, ai broker azionari e ad alcuni individui intraprendenti.

Tuttavia, con l’avvento del trading elettronico dopo la smaterializzazione delle azioni nel 1993, il vincolo di essere nello stesso luogo per il trading è svanito. È durante questo periodo che nel paese è scoppiata una truffa da parte di un broker azionario. La connettività online ha aiutato i broker azionari a fare trading da qualsiasi parte del paese. Le masse hanno iniziato a partecipare attivamente al trading di titoli da allora.

Ultimamente, le borse preferiscono le aziende con buoni precedenti come broker azionari ai singoli.

Sono state definite delle linee guida per la selezione di un individuo o di una società come broker membro. Il valore netto, la formazione e l’esperienza del richiedente sono presi come criteri. Il broker membro selezionato deve pagare un deposito cauzionale e anche una quota associativa annuale.

Un broker azionario può operare per conto del suo cliente per una commissione o anche negoziare titoli per conto proprio. Normalmente le azioni vengono negoziate in due modi. Uno è il cash trading e l’altro è il day trading. Nel cash trading le azioni vengono acquistate o vendute con l’intenzione di consegnare o mantenere il possesso dell’azione e il valore dell’azione deve essere consegnato il giorno o prima del giorno di regolamento. Pertanto devono essere consegnate il giorno o prima del giorno di regolamento. Se, come nel metodo di day trading, le azioni vengono acquistate e vendute entro il giorno e quindi la loro transazione viene compensata.

I broker azionari online sono principalmente aziende o persone fisiche che operano per conto dei loro clienti.

I broker azionari online forniscono ai loro clienti molti dati, informazioni, ricerche e perizie su quali azioni acquistare e vendere. Inviano frequenti newsletter sugli avvenimenti del mercato, informazioni su IPO, fondi comuni d’investimento e NFO.

  • Una persona non può entrare direttamente in una borsa valori e negoziare titoli. Per questo motivo ha bisogno di un broker azionario per le sue transazioni. Un individuo prima di selezionare un broker azionario online dovrebbe prendere in considerazione i seguenti fattori:
  • Il track record e lo stato finanziario del broker nel corso degli anni, la rapidità del sito web nel rispondere alle richieste, i tassi e le commissioni applicate dal broker rispetto ad altri, i servizi offerti a seconda delle nostre esigenze e del livello di competenza e l’autenticità del sito web.

Marc Robinson